Scopri cosa posso fare per Te

Guido le persone all’Amore per Sé stesse, oltre alle proprie Ombre.
Il processo di cura e crescita personale è un percorso che si svolge sempre in maniera unica per ciascuno di noi e il suo cuore custodisce l’importanza di comprendere e accettare totalmente la propria stravaganza, le proprie peculiarità e la propria unicità.
Sei più grande dell’ombra che proietti
Amare sé stessi significa dare il via ad un domino che può avere un grande impatto nella nostra vita e in quella di chi ci circonda, diffondendo un senso profondamente contagioso di accettazione, libertà e rispetto.
Credo fortemente che, per rispondere alla bellezza della vita e delle opportunità che ci offre nei suoi vari ambiti, siano essi le relazioni o la carriera, sia necessario innanzitutto la scoperta di sé. Bisogna ri-conoscersi, accettarsi, scegliersi e amarsi.
Questa mia profonda convinzione ha origine nell’esperienza personale che mi ha condotta inevitabilmente davanti ad uno specchio col quale mi sono dovuta confrontare in tante occasioni. Durante questi periodi, ho consapevolizzato che davo troppo potere all’esterno, permettendo agli eventi e alle persone di governare e guidare la mia stessa vita. Come molti altri, mi sentivo oggetto del giudizio altrui e conferivo al mondo esterno un potere su di me che non mi consentiva di vivere serenamente la mia vita.
Quando diamo potere a ciò che ci circonda, siamo costretti ad indossare un’armatura fatta di ombre che ci protegga dalle aspettative degli altri e dagli sguardi che possono ferirci. L’ombra non è mai una nemica: l’abbiamo calzata per proteggerci, ma dobbiamo anche accettare che la sua presenza ci limita nello sviluppare il nostro pieno potenziale.
Conoscere noi stessi significa avere la certezza costante di un porto sicuro nel quale tornare mentre esploriamo il mondo che ci circonda e per potervi riuscire con successo è indispensabile costruire e curare le nostre stesse fondamenta interiori.
Nella vita, siamo tutti soggetti a periodi nei quali veniamo chiamati a rispondere alle conseguenze delle nostre azioni e dei nostri atteggiamenti. In questi momenti, ho imparato che per far fronte alle tribolazioni relazionali, emotive e lavorative (o anche tutte assieme contemporaneamente), è fondamentale passare attraverso un attento esame di chi siamo e chi vogliamo essere, ombre incluse. Solo così si può giungere alla strategia corretta per brillare nei propri talenti, come sé stessi.
ANCHE LADDOVE CREDIAMO CI SIANO SOLO DOLORE E FALLIMENTO, SI APRE PER OGNUNO DI NOI LA POSSIBILITA’ DI IMPARARE QUALCOSA IN PIU’ SU CHI SIAMO, RIPRENDENDO POTERE SULLA NOSTRA STESSA VITA E CONCEDENDOCI L’OPPORTUNITA’ DI AMARCI SEMPRE UN PO’ DI PIU’, GIORNO DOPO GIORNO.
IL SUCCESSO E’ UNA SCALA.
A TE RESTA LA SCELTA DI SALIRLA O CONTEMPLARLA DAL BASSO.
INIZIAMO?

Come Lavoreremo Assieme
Per guidarti verso il tuo Amor Proprio e delle Relazioni Sane, ho scelto di creare dei Percorsi che uniscano le mie competenze professionali e umane al BG5 – Human Design System.


